Uniassifin gennaio 30, 2018 Nessun commento

Cresce in Italia il mercato delle due ruote, spinto da nuove esigenze di mobilità e dalla passione per un diverso stile di vita. Sempre di più, il mercato dei motocicli si sta diversificando rispetto a quello dell’auto: moto e scooter si sono tolti l’etichetta di mezzo economico, di ripiego in mancanza dell’auto, acquisendo quella di prodotto “status symbol” riferito ad un way of life libero e dinamico.

Scelti per affrontare il traffico cittadino o per turismo, i motocicli hanno determinato un mercato che ha basi diverse da quello dell’auto e i cui numeri sono in crescita sia nel nuovo che nell’usato: nel 2015 il parco circolante contava 8.500.000 motoveicoli, di cui 6.500.000 motocicli oltre i 50 cc.

Questi dati lasciano intendere che il veicolo a due ruote è sempre più un mezzo di uso quotidiano, soprattutto nelle metropoli (sono più di 300.000 solo a Milano). A farla da padrone è il segmento degli scooter, preferiti da chi vive nelle città e più pratici per l’utilizzo giornaliero. Come per altri settori tecnologici, il mercato delle due ruote segue le logiche della passione per il prodotto, che si associa al piacere dell’utilizzo. L’attenzione all’accessoristica è simile a quella di sport come il ciclismo, la corsa e lo sci, in cui tecnologia e design si integrano in prodotti che segnano le tendenze stagionali.

In risposta ad un settore dalle caratteristiche così particolari, Unipolsai ha realizzato Km&Servizi 2Ruote, un prodotto originale nel panorama assicurativo che associa l’utilizzo della tecnologia a garanzie e servizi a valore aggiunto.
I sistemi di Unibox permettono di integrare le tipicità della polizza Rc con funzioni che consentono di segnalare alla centrale eventuali incidenti, anche di lieve entità, di proteggere il veicolo dal furto e di calcolare il costo della polizza in base all’utilizzo reale della moto (Kilom€tro). 

Guidata dalla volontà di innovare e di venire incontro alle esigenze del cliente – motociclista, Unipolsai ha integrato a Km&Servizi 2Ruote la possibilità di un rimborso dell’80% del costo dell’abbigliamento protettivo danneggiato da incidente, e l’estensione della garanzia furto e incendio anche a borse, bauletti e relativo contenuto. Insomma, un prodotto innovativo e unico. Scopri di più QUI